Noleggio barca a vela

Per un noleggio barca a vela sicuro scegli la garanzia di chi ha un’esperienza consolidata in mare, affidati a noi. La barca a vela di 14 metri che ti proponiamo a noleggio ti farà vivere l’ebrezza di una spettacolare mini crociera. Salpa con noi per trascorrere due magnifici giorni in completo relax e all’insegna del divertimento e della scoperta di incantevoli luoghi che appartengono alla Costiera Amalfitana.

Le destinazioni previste con sosta e visita riguardano Amalfi e Positano. Durante la navigazione prima di raggiungere il porto di destinazione, verranno effettuate alcune soste per un tuffo nelle limpide acque e raggiunte incantevoli  calette dove poter riposare e rigenerarsi, immersi nella natura incontaminata. Una mini crociera in barca a vela è relax,un’avventura alla scoperta di luoghi favolosi, ma soprattutto è un nuovo modo di fare vacanza, originale e mai uguale, un sogno ad occhi aperti.

C’è solo il piacere di vivere i ritmi dettati dalla natura dove tutto scorre lentamente, avvolti dai suoni e dagli odori del mare e del vento. La nostra imbarcazione a vela dispone di posti letto distribuiti in confortevoli cabine separate con comodi letti matrimoniali. I servizi igienici sono dotati di docce e lavandini con acqua calda.

Nella parte centrale della barca c’è la “dinette” con il tavolo da pranzo, l’angolo cucina completo dei vari elettrodomestici, il “tavolo da carteggio” corredato delle carte di navigazione e relativa strumentazione (radar, GPS, radio di bordo, eco-scandaglio ).

Sul ponte oltre alle varie zone prendisole trovano spazio il pozzetto con ampie sedute. L’imbarcazione, è fornita di tutte le dotazioni di sicurezza e di una comoda doccia esterna.

La mini crociera

Scopri le bellezze della Costiera Amalfitana in due splendidi giorni

Noleggio barca a vela: primo giorno

Con la nostra bellissima barca a vela di 14 metri salperemo dal Porto di Salerno alle ore 14:00. La navigazione inizierà sotto costa per ammirare da subito e più da vicino tutte le caratteristiche località e i particolari paesini della Costiera Amalfitana.

Una prima sosta verrà effettuata per un tuffo lungo la costa gustando a pieno la particolare atmosfera che si respira a largo di bellissime località quali Erchie, Atrani, ammirandone le bellezze e approfittando di momenti da trascorrere in completo relax, cullati dalle onde del mare.

La navigazione riprenderà verso Amalfi dove una volta giunti in porto si sbarca per la visita all’affascinante città. Amalfi è stata una tra le repubbliche marinare del periodo medioevale, e gode di un passato storico ricco e interessante.

Il complesso monumentale a cui appartiene il Duomo di Sant’Andrea, dedicato proprio al Santo patrono della città, è uno dei simboli principali del posto. Si parla di complesso in quanto la Chiesa madre è affiancata ad altre chiese minori. Assolutamente da visitare, si trova proprio in centro e primeggia su di un’ampia gradinata.

Ma la città ha molto altro da offrire, tra monumenti, musei e chiese tutti da scoprire. Tornare in barca per trascorrere la notte è un’esperienza unica. La brezza marina, le luci del porto mescolate a quelle della città regalano un’atmosfera da sogno.

La mini crociera prosegue verso Positano

Al mattino, quale migliore comodità di trovarsi già su una splendida e affascinante barca a vela per assaporare l’inizio di quella che sarà una nuova e stimolante giornata. Si lascia Amalfi per raggiungere la magnifica Positano, un’altra perla della Costiera Amalfitana.

Durante la navigazione sono visibili luoghi magici come Conca dei Marini e lo spettacolare Fiordo di Furore, famoso in tutto il mondo per il Marmeeting, l’evento internazionale di tuffi da grandi altezze. Una sosta obbligata verrà effettuata per bagno e relax prima di raggiungere Positano.

Giunti in porto si sosterà per la visita alla città che rappresenta, insieme alle altre località, un gioiello incastonato tra il mare e la montagna. La spiaggia di Positano permette di trascorrere qualche ora di relax, godendo della bellezza del paesaggio circostante.

Case e botteghe dai mille colori donano grande personalità al luogo ricco anche di chiese, monumenti e servizi di ogni tipo. Un posto davvero delizioso dove trascorrere una giornata splendida da conservare per sempre nel cuore.

Il rientro a Salerno è previsto per le ore 16:30.

Mini crociera in barca a vela: consigli utili

Prodotti per l’igiene personale da portare a bordo:

  • Spazzolino
  • Dentifricio
  • Una giacca a vento leggera (k-way)
  • Costumi da bagno
  • Scarpe chiuse con suola di gomma (non nera);
  • Creme solari e doposole;
  • Occhiali da sole;
  • Pen drive con musica preferita;

 

Medicinali specifici (personali). In ogni barca esiste in dotazione una cassetta di pronto soccorso con lo stretto necessario. Se necessario, si consiglia di portare con sé collirio, repellente per insetti, prodotti contro il mal di mare, antinfiammatorio, antipiretico, antidiarroico, antistaminico.

Raccomandazioni: La borsa non deve essere la classica valigia rigida ma morbida o in alternativa un borsone poco ingombrante e facilmente stivabile. L’impianto elettrico a bordo e a 12 volt e non a 220 (a meno che non si sia ormeggiati in porto attrezzato).

Si consigliano cellulari, macchine fotografiche, telecamere per immortalare le immense bellezze del luogo.
Informare lo skipper nel momento dell’imbarco in merito a: particolari problemi clinici (allergie a farmaci, intolleranze alimentari, etc.).

Problemi di acquaticità (paura dell’acqua, paura di andare con la testa sott’acqua, non saper nuotare).

Cosa aspetti? Regalati un’emozione unica e indimenticabile racchiusa in due giornate da favola.

Noleggio barca a vela: inclusi nella mini crociera:

Il tuo noleggio barca a vela per la mini crociera include:

  • Skipper;
  • Carburante;
  • Teli mare;